Close the loop NPS

La cosa più importante per raggiungere gli obiettivi di business di un progetto di Customer Experience.

Possiamo chiamarlo ‘chiudere il cerchio’, ‘rendere azionabili i risultati’, ‘attivare i piani di miglioramento’.
Comunque lo chiamiamo, questa è la cosa più importante da fare per ottenere risultati dai programmi di raccolta della voce dei clienti. Chiudere il cerchio dei feedback con azioni concrete deve diventare una parte fondamentale delle attività.

Quando la Customer Experience parla di dati azionabili sottolinea il fatto che non basta conoscere, bisogna agire e tradurre i dati raccolti in azione. Questo è il Close the Loop, la vera attività che porta risultati economici.

La strategia di contatto a valle della raccolta dei feedback, deve dare risposta a tutti, non solo ai Detrattori!
I Promotori sono fondamentali (quanto spesso si dimenticano!)
o i Passivi, che ben gestiti, possono trasformarsi in promotori entusiasti del nostro brand.

Il Close the Loop è un lavoro. Serve un approccio strutturato, condiviso con tutte le funzioni e gestito con qualità.
Ci sono tempi da rispettare, contenuti da definire, canali da attivare.
Ogni azienda ha il suo, ma NPS definisce il metodo per attivarlo.

Il servizio CXEuteco-CloseTheLoop risponde a queste esigenze e nasce da anni di esperienza  maturata nel tradurre i dati in azioni di miglioramento.
  • Individuazione dell’approccio uno a uno o uno a molti
  • Mappatura della Strategia di Contatto
  • Incontro con le funzioni aziendali coinvolte nel progetto
  • Visione globale di chi deve fare che cosa
  • Coaching nell’impostazione dei contatti
Gli obiettivi di business della Customer Experience sono raggiungibili solo se non si dimentica il Close the Loop.

Euteco Loyalty Partner sa come fare: 

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