Qualtrics Customer Experience

Gestire la Customer Experience grazie alla tecnologia Qualtrics e al sistema Euteco. Il nostro sistema VOC Data Program, basato su Qualtrics XM, rende facile, strutturato, continuativo l’ascolto della Voce dei Clienti.

Gli obiettivi che si raggiungono sono:

  • Si trasforma la voce dei clienti in dati azionabili utili al business.
  • Si ottiene l’indice NPS, riconosciuto a livello internazionale.
  • Si ottimizza e migliora la relazione con il cliente finale aumentando il ritorno di business.
  • Si diminuisce il churn, l’abbandono

Per prima cosa sono necessari la cultura aziendale, la metodologia e i contenuti.

Poi serve la tecnologia Qualtrics per raccogliere la Voce dei Clienti e gestirla trasformandola in XDATA (Experience Data): numeri azionabili e informazioni utili all’Azienda raccolti in una Dashboard interattiva e collegata agli ODATA (Operational Data).

E infine il racconto e l’azione: raccontare i dati e gli obiettivi raggiunti per condividerli e coinvolgere tutte le funzioni aziendali, quindi, passare all’azione, il Close the Loop.

Non si tratta di survey, ma di un SISTEMA, relazionale e transazionale, di raccolta della voce diretta dei Clienti.

Qualtrics CX Dashboard
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