NPS come indice è facile da capire e calcolare (la differenza di due percentuali), mentre il metodo Net Promoter, a partire dal close the loop, è molto più difficile da applicare. Molto viene scritto su come fare al meglio Net Promoter, ma è ancora difficile...

A fronte di alcune domande fatte a utilizzatori di NPS, sono emerse indicazioni di grande interesse, qui di seguito quelle di più impatto: Il 75% degli intervistati ha utilizzato l’NPS con precisi obiettivi, ma il 36% non ha idea del proprio retention rate. Il 90%...

La CX Dashboard di Euteco nasce da anni di esperienza  maturata presso le imprese italiane più innovative nella Customer Experience e risponde a specifici requisiti: Avere pochi dati sintetici, molto parlanti e azionabili, per chi deve monitorare i diversi servizi, i diversi punti di contatto...

Noi di Euteco siamo certificati da Satmetrix sul metodo Net Promoter e l’Indice NPS. L’indice NPS è il KPI standard riconosciuto a livello internazionale per misurare la Customer Experience e la fidelizzazione dei clienti, oltre che per identificare criticità ed eccellenze della relazione. Euteco Loyalty Partner è...

La Digital Customer Experience (DCX)  deve avere processi veloci e un team di risorse dedicato che permetta di mantenere la velocità dei processi. Non si deve separare la DCX dagli altri processi aziendali perché sta entrando nel core business e deve essere integrata con tutte...

L'Europa si confronta a Londra, sull'evoluzione della Customer Experience per le Telecomunicazioni. Quali sono le sfide dei prossimi anni e dove stanno pianificando gli investimenti i leader del settore? Nei giorni 26-27 aprile 2016 a Londra si svolge l'annuale incontro 'CX Exchange for Telecoms'. Gli argomenti...

Il Trend, le Scommesse e gli investimenti della Customer Experience nel 2015 e come incideranno nel panorama 2016. La Customer Experience è un settore in continua evoluzione, Inizialmente la responsabilità era di una sola funzione aziendale, oggi impatta su tutte le funzioni aziendali e su...

Satmetrix rilascia annualmente i benchmark di NPS suddivi per settori. Per chi è interessato, noi possiamo fornire tutti i dettagli. Satmetrix-2015-US-B2C-Benchmark-Overview-Deck...

Quando ti sceglie, il tuo cliente inizia un viaggio. Seguirlo con cura in ogni tappa ti garantisce una relazione di lunga durata e una costante crescita del profitto. Noi sappiamo come fare, siamo certificati da Satmetrix. La Customer Journey è uno degli strumenti più importanti dei progetti di...

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