NPS Benchmarks 2016

NPS Benchmarks 2016

A fronte di alcune domande fatte a utilizzatori di NPS, sono emerse indicazioni di grande interesse, qui di seguito quelle di più impatto:

  1. Il 75% degli intervistati ha utilizzato l’NPS con precisi obiettivi, ma il 36% non ha idea del proprio retention rate.
  2. Il 90% degli intervistati non sapeva se avesse migliorato il proprio retention rate dopo l’utilizzo dell’NPS.
  3. Inoltre il 94% degli intervistati non era in grado di calcolare il ritorno di business che può procurare l’aumento o la diminuzione di 1 o 2 punti dell’Indice NPS.

Dopo aver letto questi dati, la società CustomerGauge ha deciso di lanciare una survey su larga scala per cercare di capire lo stato attuale dell’indice NPS.

Sono stati intervistati circa 12.000 leaders, di vari settori, sono state ottenute circa 600 risposte, è stata così realizzata una delle survey più complete nell’ambito dell’NPS.

Una parte dei dati di questa Survey sono presentati in questo articolo di CustomerGauge.

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