L’87% degli oltre 1.800 intervistati da SurveyMonkey a livello internazionale, dichiara che i feedback di clienti e dipendenti  sono ancora più importanti adesso che prima del COVID (CX Signature Research Report, 2020). Però ci sono alcune difficoltà: le risorse da dedicare alla raccolta della loro voce sono...

È possibile chiedere con un click, a tutti i nostri dipendenti “Ciao, come stai oggi?”. Conoscere il loro stato d’animo, la loro situazione emotiva in particolari periodi aziendali è davvero molto importante, soprattutto ora che il lavoro non è sempre in presenza. Questo perché se ascoltiamo,...

AssoSoftware ha stipulato un Accordo di Convenzione con Euteco Loyalty Partner per permettere agli associati di usufruire di servizi di Customer Experience e di Employee Experience. L'Associazione è consapevole di quanto sia oggi importante, per lo sviluppo del business degli Associati, l’ascolto attivo della Voce dei...

Siamo entrati nel “New Normal” o “Next Normal”. Bene, in questi mesi abbiamo ascoltato podcast, webinar, interviste, di tutto, ci sono veramente tanti contenuti interessanti, inoltre i Manager hanno competenze e conoscono la CX e la EX. Cosa manca? Perché l’Italia è ancora così incerta su...

Potremmo definire la Customer Experience in questo periodo con una sola parola: adattamento. In ogni settore, a partire dai beni di consumo fino alle attività B2B, la distanza, l’incertezza e la turbolenza economica hanno avuto un forte impatto sui processi. Cambiano la produzione e l'erogazione di...

Lo Smart Working e i dipendenti: tre cose che ogni organizzazione dovrebbe fare per comprendere se è preparata a lavorare da remoto e se i suoi dipendenti hanno tutti gli strumenti per superare questo momento con successo, pensando al futuro....

Le imprese stanno introducendo piani di welfare per i loro dipendenti. La spinta ha basi pratiche: il welfare è la forma più efficiente di trasferire risorse tra l’azienda e le sue persone. Però chi si ferma solo alla spinta economica, perde due grandi opportunità 1.      attrarre...

Il Maturity Model è un primo passo utile per portare cultura all’interno delle organizzazioni e preparare il coinvolgimento necessario della struttura. L'EMPLOYEE EXPERIENCE Maturity Model è uno strumento analitico che posiziona tutti i punti essenziali allo sviluppo di un sistema di EX Employee Experience. Visione, strategia, metriche, governance,...

Da febbraio 2019 abbiamo attivato la collaborazione con Qualtrics, con lo scopo di coniugare Tecnologia e Design Metodologico ed esplorare le sinergie che si possono ottenere lavorando insieme, in particolare riguardo la Customer Experience e l’Employee Experience. Qualtrics XM, piattaforma di Experience Management, è stata acquisita da SAP;...

C'è bisogno di un solido ritorno sugli investimenti che vengono fatti nella gestione della Customer Experience ed è fondamentale essere in grado di dimostrare questo ritorno di business attraverso l’analisi dei dati dei clienti. Per dare risposta a questa esigenza la tecnologia, o per essere più...

Il Net Promoter Score è una metrica di fama mondiale per misurare l'esperienza del cliente. Oggi molte strutture sanitarie  utilizzano NPS per misurare e migliorare la patient experience. Tuttavia, poiché NPS non è così conosciuto e utilizzato nell'assistenza sanitaria, come lo è invece in altri...

E' il momento di occuparsene.  “Value of patient experience: Hospitals with better patient-reported experience perform better financially”   Il titolo del rapporto del 2016 di Deloitte è già di per sé esplicativo. Ecco perchè il settore sanitario, e in particolare quello privato, deve affrontare in maniera sistematica...

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