Accordo di Convenzione tra AssoSoftware e Euteco Loyalty Partner

Accordo di Convenzione tra AssoSoftware e Euteco Loyalty Partner

AssoSoftware ha stipulato un Accordo di Convenzione con Euteco Loyalty Partner per permettere agli associati di usufruire di servizi di Customer Experience e di Employee Experience. L’Associazione è consapevole di quanto sia oggi importante, per lo sviluppo del business degli Associati, l’ascolto attivo della Voce dei Clienti e dei Dipendenti.

L’accordo consente agli Associati di fruire di condizioni di miglior favore per la fornitura di servizi di Customer Experience ed Employee Experience finalizzati a:

  • diminuire l’abbandono dei clienti, aumentarne il valore, mantenere e incrementare la quota di mercato e il ritorno di business rafforzando la Customer Loyalty;
  • capire meglio le esigenze e le idee dei Dipendenti in un’ottica di miglioramento della relazione con l’Azienda e di conseguenza con il Mercato.

Per raggiungere questi obiettivi Euteco Loyalty Partner utilizza il VOC (Voice of Customer) Data Program e il VOE (Voice of Employee) Data Programquesto Metodo,  ampiamente testato, attiva n processo circolare, che partendo da una rigorosa impostazione metodologica, passa dall’ascolto attivo della Voce dei Clienti e dei Dipendenti, all’analisi delle loro risposte per chiudere il cerchio con le azioni di miglioramento.

Utilizza uno dei KPI (Key Performance Index) più utilizzati per raccogliere la Voce dei Clienti/Dipendenti e riconosciuto a livello internazionale: l’NPS e l’ eNPS (employee NPS). E’ un indicatore che misura la relazione dell’Azienda con i Clienti/Dipendenti con domande brevi e strutturate e con risposte aperte.

Il servizio offerto è definito “chiavi in mano” perché permette all’Azienda di ottenere dati azionabili che le permettono di attuare piani di miglioramento riducendo le criticità e sfruttando al meglio le eccellenze in breve tempo e con un effort aziendale minimo.

Sia La Customer Experience, sia l’Employee Experience, applicando il VOC/VOE Data Program stanno diventando strumenti indispensabili per una corretta gestione dello Smart Working.

I destinatari sono tutti gli Associati, per le loro imprese e/o per i loro clienti professionisti e/o PMI.

Il metodo VOC/VOE Data Program può essere applicato qualunque sia la piattaforma custom del cliente, oppure utilizzando la piattaforma Euteco, attivando sempre tutti i canali digitali; in questo caso Euteco fornisce un servizio chiavi in mano di raccolta ed analisi dei dati rilevati e di rappresentazione.

Per ogni approfondimento, parliamone.