La CO-CREATION crea valore per i clienti e per l’azienda: da un lato riduce il gap tra le aspettative dei clienti e le caratteristiche di nuovi prodotti e servizi dell’azienda, dall’altro riduce il time to market dell’innovazione delle imprese. Oggi molti clienti vedono la relazione con...

Abbiamo bisogno di una lente più ampia per assicurarci la continuità della relazione? Lo sviluppo del marketing digitale passa attraverso l’attivazione di nuovi canali di contatto. Ogni canale ha i suoi strumenti e le sue metriche di valutazione dell’esperienza dei clienti: le analisi di User Experience per...

Il 29 novembre all’Università degli Studi di Torino abbiamo tenuto il Living Lab sulla Customer Experience, quale elemento fondamentale per la comunicazione integrata di marketing. E’ su invito della Professoressa Cecilia Casalegno, docente di Comunicazione di Impresa, Dipartimento di Management, Università degli Studi di Torino, che...

Net Promoter® è un sistema di gestione della Customer Experience che fa fare una cosa: crescere grazie alla fidelizzazione dei clienti. Man mano che le aziende diventano più esperte con NPS, nascono nuovi stimoli e nuove sfide. Questa guida aiuta chi lavora con NPS a trasformare le...

Anche i servizi bancari fanno parte del movimento di digitalizzazione in atto in Italia, in questo report si riportano molte cifre che spiegano il Digital Banking oggi, eccone alcune (Marzo 2016): l'uso online dei conti bancari ha raggiunto ormai una dimensione da oltre 16 milioni...

Questo e-book è una guida per capire perché è importante agire con un processo di Close the Loop sistematico e programmato, che cosa si ottiene e le best practices associate con una applicazione di successo. Nasce dall'esperienza di risorse Euteco che sono Net Promoter Certified Associated  e che da  oltre 5 anni sviluppano ...

Una grande Customer Experience può essere costruita in anni di lavoro, ogni persona operativamente coinvolta nell’introduzione della Customer Experience in un’Azienda deve avere un coinvolgimento allineato con la strategia aziendale, le metriche, gli strumenti e tutto ciò che concorre a raggiungere gli obiettivi di business...

NPS come indice è facile da capire e calcolare (la differenza di due percentuali), mentre il metodo Net Promoter, a partire dal close the loop, è molto più difficile da applicare. Molto viene scritto su come fare al meglio Net Promoter, ma è ancora difficile...

A fronte di alcune domande fatte a utilizzatori di NPS, sono emerse indicazioni di grande interesse, qui di seguito quelle di più impatto: Il 75% degli intervistati ha utilizzato l’NPS con precisi obiettivi, ma il 36% non ha idea del proprio retention rate. Il 90%...

La CX Dashboard di Euteco nasce da anni di esperienza  maturata presso le imprese italiane più innovative nella Customer Experience e risponde a specifici requisiti: Avere pochi dati sintetici, molto parlanti e azionabili, per chi deve monitorare i diversi servizi, i diversi punti di contatto...

Noi di Euteco siamo certificati da Satmetrix sul metodo Net Promoter e l’Indice NPS. L’indice NPS è il KPI standard riconosciuto a livello internazionale per misurare la Customer Experience e la fidelizzazione dei clienti, oltre che per identificare criticità ed eccellenze della relazione. Euteco Loyalty Partner è...

La Digital Customer Experience (DCX)  deve avere processi veloci e un team di risorse dedicato che permetta di mantenere la velocità dei processi. Non si deve separare la DCX dagli altri processi aziendali perché sta entrando nel core business e deve essere integrata con tutte...

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