
19 Apr La CO-CREATION: creare il valore del futuro insieme ai clienti.
La CO-CREATION crea valore per i clienti e per l’azienda: da un lato riduce il gap tra le aspettative dei clienti e le caratteristiche di nuovi prodotti e servizi dell’azienda, dall’altro riduce il time to market dell’innovazione delle imprese.
Oggi molti clienti vedono la relazione con le aziende fornitori di prodotti/servizi in un’ottica WIN-WIN, quindi sono disposti a partecipare, a farsi coinvolgere, consapevoli che le loro considerazioni sono importanti per i miglioramenti che li riguardano direttamente.
La CO-CRATION è una sfida aziendale importante, presuppone che l’azienda faccia un percorso “nei panni dei clienti”, non solo li ascolti, ma capisca le esigenze espresse e prenda in considerazione le loro indicazioni, i loro suggerimenti per costruire una relazione e un’esperienza sempre migliori.
Le aziende sanno che ogni tipo di innovazione deve essere pensata per il cliente; la CO-CREATION è un sistema che rende facile capire le esigenze e le aspettative del mercato di riferimento, quindi:
FACILITA’ – METODOLOGIA – VALORE
Servizio di CO-CREATION di Euteco: dalla voce del cliente a informazioni strutturate e azionabili. Chiedici come.
Per dare risposta agli obiettivi principali della Co-Creation:
- Innovare nell’ottica del cliente riducendo il gap con le sue aspettative
- Ridurre il time to market
E quindi creare valore.