Suzuki Italia ha da anni un programma di rilevazione della soddisfazione nel post-vendita e uno dei KPI che rileva con attenzione è l’NPS. Quest’anno abbiamo affiancato il gruppo di lavoro del Servizio Post-Vendita di Suzuki Italia per aggiornare il loro programma e allinearlo alla metodologia Net...

La differenza tra sentire e ascoltare. C’è una grande differenza tra sentire e ascoltare la voce dei clienti, tra raccogliere dati e raccogliere dati azionabili, tra leggere report di dati e leggere informazioni. La Survey fornisce numeri che non hanno un valore immediato per raggiungere gli obiettivi...

Oggi si parla di Customer Experience Management Maturity, CXM Maturity, perché tutti i passaggi operativi devono essere definiti e subito inseriti nell’ingranaggio organizzativo per poter veramente offrire una “Good Experience” in tutti i momenti di contatto di una relazione. Non tutte le Aziende necessitano di una...

La CO-CREATION crea valore per i clienti e per l’azienda: da un lato riduce il gap tra le aspettative dei clienti e le caratteristiche di nuovi prodotti e servizi dell’azienda, dall’altro riduce il time to market dell’innovazione delle imprese. Oggi molti clienti vedono la relazione con...

Abbiamo bisogno di una lente più ampia per assicurarci la continuità della relazione? Lo sviluppo del marketing digitale passa attraverso l’attivazione di nuovi canali di contatto. Ogni canale ha i suoi strumenti e le sue metriche di valutazione dell’esperienza dei clienti: le analisi di User Experience per...

Il 29 novembre all’Università degli Studi di Torino abbiamo tenuto il Living Lab sulla Customer Experience, quale elemento fondamentale per la comunicazione integrata di marketing. E’ su invito della Professoressa Cecilia Casalegno, docente di Comunicazione di Impresa, Dipartimento di Management, Università degli Studi di Torino, che...

Net Promoter® è un sistema di gestione della Customer Experience che fa fare una cosa: crescere grazie alla fidelizzazione dei clienti. Man mano che le aziende diventano più esperte con NPS, nascono nuovi stimoli e nuove sfide. Questa guida aiuta chi lavora con NPS a trasformare le...

Anche i servizi bancari fanno parte del movimento di digitalizzazione in atto in Italia, in questo report si riportano molte cifre che spiegano il Digital Banking oggi, eccone alcune (Marzo 2016): l'uso online dei conti bancari ha raggiunto ormai una dimensione da oltre 16 milioni...

Questo e-book è una guida per capire perché è importante agire con un processo di Close the Loop sistematico e programmato, che cosa si ottiene e le best practices associate con una applicazione di successo. Nasce dall'esperienza di risorse Euteco che sono Net Promoter Certified Associated  e che da  oltre 5 anni sviluppano ...

Una grande Customer Experience può essere costruita in anni di lavoro, ogni persona operativamente coinvolta nell’introduzione della Customer Experience in un’Azienda deve avere un coinvolgimento allineato con la strategia aziendale, le metriche, gli strumenti e tutto ciò che concorre a raggiungere gli obiettivi di business...

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